venerdì 16 luglio 2021

OPPONIAMOCI AI FINANZIAMENTI ALLA LIBIA

 Fermiamo i finanziamenti ai criminali della Libia

Domani di giovedì 8 luglio denuncia, dati alla mano, le barbarie in cui siamo precipitati con i finanziamenti che continuano ai criminali della Libia. Ci stiamo abituando alle fotografie di uomini, donne e bambini cadaveri sulle spiagge. E criminalità dell'Europa e del nostro governo e il tutto avviene nella crescente indifferenza. 

In questi giorni unica nave della società civile in grado di navigare, essendo tutte le altre bloccate dalla furbizia del ministero dell'Interno. Sappiamo bene che spesso le leggi e i regolamenti in Italia sono di libera interpretazione e perfino di libera applicazione. 

La ministra dell'Interno Luciana Lamorgese, da buon prefetto, non urla ma si limita ad applicare quelle leggi e quei regolamenti - spesso assurdi e quasi mai imposti alle navi commerciali - per ottenere il risultato politico che le è stato affidato: quello di limitare gli sbarchi a costo di renderci tutti governanti e governati, corresponsabili di stragi, barbarie, torture, stupri”.

         (Domani 8 luglio)



Le chiese cristiane e alcuni gruppi di volontari con i corridoi umanitari sono quasi le uniche forze che si oppongono alle barbarie. 

     Franco Barbero