domenica 4 dicembre 2022

ANCHE NOI VICINI E PARTECIPI DEL DOLORE DELLA FAMIGLIA GABRIELLI


Carissime,
ci raggiunge ora la notizia del carissimo Emilio; lo ricordiamo con affetto e gratitudine ... 
Grande comunicatore di prorompente  passione per la ricerca e la Verità, instancabile promotore di iniziative culturali e di Fede che hanno attraversato il nostro cinquantennale cammino di Comunità di base.
Per molte e  molti di noi è stato amico e maestro ... anche nell'affrontare "LA PROFEZIA E IL MURO", impegno  che ancora ci convoca  e in cui  Emilio ci ha sempre fedelmente accompagnate/i ... disturbando spesso il nostro pensiero già soddisfatto.
Lo sentiamo presente perché il suo immenso cuore lo aveva già ampiamente condiviso con le tantissime persone cui voleva bene; è presente e lo sentiamo caricarci di sempre nuovo entusiasmo nella profezia della Chiesa del Popolo di Dio.
A voi della famiglia un abbraccio particolare anche dalle tante e dai tanti delle Comunità Cristiane di base Italiane e del cammino della Lettura Popolare della Bibbia che hanno avuto la buona sorte di conoscerlo di persona nei  convegni in cui "accompagnava" le sue pubblicazioni con la cura di un padre affettuoso e la curiosità di un incorreggibile e insaziabile esploratore.
Grazie ancora.

Paolo Ferrari