giovedì 1 agosto 2024

LETTERA A FIORENTINA

Dolce Fiorentina,

lei ha sposato un prete che io stimo e conosco da 58 anni.

Oggi l'ho visto piangere ogni volta che pronunciava il tuo nome. Sulla sua scrivania c'è la vostra foto mentre vi baciate ed abbracciate. Mi ha confidato che ogni giorno ti lancia un messaggio d'amore unito ad una preghiera. È ancora pieno di lavoro e mi ha detto che il suo desiderio è morire presto per poterti reincontrare.

Fiorentina cara, il tuo Franco lo riavrai… Prego perché Dio gli dia la forza di attendere la sua ora, come tu gli dicesti fino all'ultimo giorno.

Ho constatato che nulla frena le sue lacrime. Allora ho ripetuto 10 volte "Facciamo la volontà di Dio insieme a te" e ho visto spuntare un suo rasserenamento.

Un bacio a te Fiorentina che ti raggiunga certo in cielo e una preghiera per il tuo Franco.

Ricordo quel meraviglioso incontro a casa vostra. 

Tua Erminia di Frosinone e un bacio ancora.

Erminia, 21 luglio 2024