UN GRAZIE PARTICOLARE A NICO FERRERO E AD ANGELO
Nico è in assoluto colui che si è preso cura della tomba di Fiorentina.
È quasi incredibile quanto ha fatto costruendo il tessuto di tutta la tomba con tanto di ornamento floreale nelle parti.
Scrivo, e voglio leggerlo sul blog come espressione di colui che in Comunità, dopo la morte di Fiorentina, si è preso amorosamente cura della tomba e ha provveduto decine e decine di volte a colmarla di fiori.
Nico, in tutti questi mesi, ha accompagnato spesso in macchina me e Sarya per una visita in cimitero e per una breve preghiera.
Non potrò proprio mai dire in queste righe ciò che Nico Ferrero ha fatto per me con queste numerose visite alla tomba di Fiorentina. A volte con Nico c'era anche sua moglie con la quale abbiamo pranzato insieme nella gioia.
Voglio dire che questa disponibilità di Nico mi ha toccato il cuore e che il suo bacio mi svelava e mi svela tutt'ora la profondità dei suoi sentimenti.
Grazie, lo dico con tutto il cuore a Nico e ad Angelo.
Grazie a Nico che in questi mesi, dai primi ricoveri fino alla morte di Fiore, lei ha continuato a fiorire e io e noi abbiamo continuato a sentire il profumo della sua bontà.
Grazie a te, o Dio, grazie a Nico e ad Angelo.
Franco, 1 dicembre 2025