mercoledì 6 giugno 2007

STUPIRSI?

1) C’è ancora qualche persona così ingenua che si stupisce dei grandi preparativi vaticani per la visita del presidente guerrafondaio Bush in vaticano? E’ chiaro che tra Bush e papa Ratzinger esiste una sintonia più che profonda. Le differenze sono puramente proclamate, retoriche. La chiesa cattolica ufficiale non ha mai bandito le armi e la guerra. L’importante, per la gerarchia, se leggete bene i testi ufficiali, è che esse siano nelle mani giuste.

2) Così c’è ancora chi si stupisce se qualcuno in occasione della destituzione del generale Speciale, ha parlato di occulte trame nere. Non sono nemmeno tanto occulte. E’ tempo di aprire gli occhi perché c’è in giro un’aria da complotto P2 che si respira… se non si ha il naso del tutto otturato.


3) Mastella - Casini: questo è il pericolo, questa è la congiura più pericolosa. E’ Mastella il vero imbroglio dentro il cuore di questo governo. A Casini servono gli spazi che Silvio Berlusconi gli ha garantito e sono sempre stati preziosi i grandi mezzi per le elezioni. Non è così ingenuo da credere nella leadership di Berlusconi, di cui si serve in qualche momento. Ora gli serve di più fare il centrista, cattolico, salvatore dei valori cristiani.

Nessun commento: