martedì 21 agosto 2007

LEI NON SA CHI SONO IO

Repubblica di venerdì 17 agosto riporta una fatto singolare e, purtroppo, non esemplare.

Sindaco ecologista a palazzo, ma guidatore pericoloso e irascibile in vacanza
E’ stata una notte poco onorevole per il primo cittadino di Cardito, paese dell’entroterra napoletano, Giuseppe Barra, dell’Udeur.

Il sindaco, sottoposto a controlli dai carabinieri sulla costa laziale di Scauri e risultato positivo al test dell’etilometro, è andato in escandescenze durante i controlli ed è stato fermato dai militari con l’accusa di resistenza ed ingiurie a pubblico ufficiale.

‘Lei non sa chi sono io, chiamerò anche il ministro della Giustizia Mastella. State commettendo degli abusi’, avrebbe detto il sindaco.

Condendo con toni ed espressioni fin troppo accese la sua difesa. Una notte trascorsa quasi completamente tra la stazione dell’Arma del comune di Minturno e la compagnia di Formia.

Ma la ricostruzione della serata è affidata a poche indiscrezioni. Mentre la famiglia del sindaco Barra, conosciuta e stimata in paese, non risulta rintracciabile.

Barra, a capo di una coalizione formata da Udeur, Sdi, Italia dei valori e Italia di mezzo, si era distinto in particolare per alcune mobilitazioni in favore del disinquinamento del mare”.

C’è bisogno di buon esempio… Basta effettuare i controlli ed emerge una realtà sconcertante.

Nessun commento: