domenica 27 gennaio 2008

PIENO APPOGGIO AI 67...

1) Con la cagnara che il vaticano ha suscitato dopo che il papa non è andato alla Sapienza diventa evidente che, se qualche intolleranza di piazza c’è eventualmente stata da parte di un piccolo gruppo, la lettera dei docenti era dignitosa, motivata, laica. Il vaticano conta frottole. Non sa accettare un confronto.

2) Repubblica di mercoledì 23 gennaio informa che i “giocatori cattolici doc” (tutti etero, casti, ortodossi, obbedienti, …) hanno dato vita ad un campionato “il Clericus Cup” (la coppa clericale!) che ha suscitato le proteste dei residenti. Hanno fermato i cori dei supporter per disturbo della quiete pubblica del quartiere romano dell’Aurelia.
Comunque i neo-catecumenali all’inizio della partita continueranno a cantare in latino l’inno mariano “Alma Redemptoris Mater”. Così si preparano i preti al loro ministero, separati anche sul campo di pallone.

3) Intanto gli USA sono in recessione e noi che li abbiamo visti come il faro del mondo, prendendo lucciole per lanterne, ora cominciamo a renderci conto che gli USA sono un problema più che una risorsa. Apriamo gli occhi… e speriamo in una svolta.

Nessun commento: