mercoledì 26 marzo 2008

ALITALIA E DINTORNI

1) Berlusconi si inventa una "cordata italo-familiare" perchè per lui gli interessi dell'Italia sono quelli della sua famiglia. Per lui politica ed affari sono sempre stati la medesima cosa.

Propaganda elettorale soltanto? Può darsi.
Ma se, invece, Berlusconi riesce a vincere farà pagare all'Italia i prezzi di una operazione impossibile.

Sarebbe un vero disastro... di cui non si accorgono nemmeno quelli dell'Arcobaleno, poco consapevoli del debito che si accumula giorno dopo giorno.


2) Intanto "Il Giornale", il quotidiano che inventa le notizie, si prende una sonora smentita ed una immediata querela da Prodi che ha avuto il merito di una rigorosa disciplina circa i doni di cortesia ricevuti dai componenti del governo.

Il decreto del 20 dicembre 2007 è stato pubblicato il 15 febbraio 2008, ma al Giornale, quotidiano fascista, la notizia non è ancora arrivata.



3) C'è qualcuno che mi sa spiegare perchè in Italia dobbiamo avere un aeroporto ogni 50 chilometri? Non basterebbe Caselle qui in Piemonte? C'è bisogno di Cuneo ed Aosta? Perchè non farne uno vicino ad ogni parrocchia? Il localismo è maniacale, miope, dispendioso.



4) Il laico Boselli scopre che Gesù era socialista. Insomma ... voterebbe socialista. Scoprirlo in campagna elettorale è un po' strano.

Povero Gesù: prima democristiano, poi socialista... Il papa è in allarme ... per lui Gesù è tutto cattolico.

Forse nella scelta del partito che voteremo faremo bene a deciderci in base ai programmi.


5) Mentre a Taiwan vince le elezioni il partito filo-cinese, in Tibet la protesta "sotterranea" prosegue.

Una lezione a Pechino va pur data, ma per ora non si profila all'orizzonte un fronte unitario che avanzi una proposta fattibile.

Nessun commento: