martedì 4 marzo 2008

TRA TANTE COSE SERIE...

C’è sempre qualcosa di umoristico anche quando si vivono settimane di impegno. Non ho capito fino in fondo che cosa è successo a Sanremo e non trovo la voglia di informarmi più approfonditamente, ma forse ci sono “spettacoli” talmente decadenti che bisognerebbe prendersi una pausa, chiudere e ripensare. E poi … pensionare qualcuno…

Avete dormito tranquilli questa notte? Non vi ha sconvolto la notizia che padre Pio non trasloca? Non siete contenti che la salma non venga spostata nella mega-basilica di Renzo Piano? Quanto è profonda l’alienazione religiosa e quanto è radicata la superstizione… Il mondo scoppia di problemi e c’è chi come il vaticano e i “fedeli devoti” fanno battaglie attorno ad una salma che, ovviamente, produce milioni di euro. La devozione è assai “materiale”.

Avete notato la conclusione? Casini e la Rosa Bianca sono a nozze e Casini la fa già da padrone in questa “casa dei moderati” che obbedisce al fischio di Ruini. E questi sarebbero i moderati? Le parole hanno ancora un senso? Da Berlusconi li separa una certa “civetteria cristiana e democristiana”, ma la sostanza è la stessa.

Nessun commento: