venerdì 30 maggio 2008

ANCHE D'ALEMA S'ACCORGE CHE...

Anche D'Alema, a conclusione del seminario di "Italiani-europei" s'accorge che esiste un patto tra chiesa cattolica e destra. Sono anni che lo diciamo apertamente: non è un rischio, ma una realtà evidente che la sinistra stenta a guardare perchè non vuole vedere.

D'Alema, che ritengo una delle teste pensanti della sinistra italiana, denuncia il rischio...

Riporto qui alcune sue frasi: "E' grave se la chiesa cederà alla tentazione demoniaca del potere che ha già prodotto tanti errori nella sua storia". ( che generoso questo D'Alema ... Non s'è ancora accorto che la "demoniaca tentazione" è la pratica quotidiana, la politica quotidiana dell'ufficialità cattolica ... ). Poi prosegue così: "Non si può tradurre la morale cattolica in norme imposte a tutti. Altrimenti è a rischio lo Stato laico. Il sentimento religioso non solo non è incompatibile con la laicità, ma può ridare forza alla politica".

Parole sacrosante e addirittura ovvie. Bisogna capire, caro D'Alema, che la chiesa cattolica ufficiale non solo ha ceduto alla tentazione demoniaca, ma si è messa a capo spirituale e ideologico della destra planetaria che la riverisce, la finanzia, le dà spazio pubblico, ne esalta il nome e ne promuove gli interessi.

Nessun commento: