sabato 24 maggio 2008

QUALCUNO MI DOMANDA...

Ricevo molte lettere e telefonate di persone che mi domandano perché non compaiono più miei scritti sulla rivista Viottoli. Dall’autunno del 2006 non ho più fatto parte della redazione perché ho scelto (che fatica!) di costruire il blog e quindi ho dovuto fare dei tagli.

Del resto Viottoli va avanti bene senza di me e questo mi permette di liberare un po’ di tempo per altri impegni che, nonostante la mia età avanzata, sono cresciuti a dismisura. Il ministero in comunità, i viaggi, i libri (uno esce a luglio e un altro a marzo del 2009), le lettere e soprattutto l’incontro con gli omosessuali e le lesbiche che mi contattano e che poi cerco di mettere in contatto con la comunità…

E poi ci sono le venti ore settimanali che dedico al volontariato con i tossicodipendenti, essendo ancora coordinatore di un'associazione cittadina che ci dà molto lavoro. Insomma, è sempre questione di priorità guardando dove possiamo renderci un po’ più utili.

Molti miei scritti comunque escono su La Regione (in Svizzera), su Adista, su Tempi di Fraternità.

Nessun commento: