domenica 31 agosto 2008

VA' OGGI NELLA VIGNA

Abbiamo meditato in comunità la parabola dei due fratelli.
E' stata, anche questa volta, o Dio, una lettura aperta a mille voci.
 Davanti a Te mi sono sentito ora l'uno ora l'altro dei fratelli.
 Ancora una volta ho capito che nessun " no" è definitivo perchè può aprirsi al "si'".
Così pure nessun "sì" può diventare così rassicurante da garantirmi di essere per sempre  un lavoratore della Tua vigna.
Ma, tra i mille stimoli che hanno raggiunto il mio cuore, vorrei ricordarne due di cui Ti ringrazio. Questo "Va'" mi ricorda il Tuo invito, la  parola che spesso nella vita mi ha risvegliato dal torpore e mi ha indicato una direzione.. Quante volte mi hai detto, in maniere e in tempi diversi, " Va' ".
Se non avessi riconosciuto il Tuo invito, anzi il Tuo invio, tante volte non sarei partito, non mi sarei sradicato dal mio egoismo, non avrei mosso nessun passo verso la Tua vigna.
Grazie, o Dio, per la Tua pazienza e la Tua perseveranza nel chiamarmi, nel sollecitarmi. E quanta fiducia mi dai nel dirmi che ci sono tanti "oggi" in cui ancora posso decidermi.  Ogni giorno è l'oggi che mi è dato per dirTi il mio "sì" e per coinvolgermi con i fratelli e le sorelle nella cura della vigna che è la Tua creazione
 

Nessun commento: