domenica 14 settembre 2008

UN LIBRO - PIU' CHE UN LIBRO

Propongo ai lettori e alle lettrici del mio blog il libro di un mio carissimo amico, don Federico Bollettin. Le righe se seguono sono la presentazione che compare sulle alette del libro.


BOLLETTIN FEDERICO, Bianco e nera, amanti per la pelle, Gabrielli Editore 2008, € 12,00.

Queste pagine contengono un piccolo tesoro, da maneggiare con cura e attenzione. Abbiamo deciso di condividerlo dopo anni che è rimasto nascosto nello scrigno della prudenza e della paura.

Queste pagine sono rivolte a coloro che credono nella ricchezza della diversità, dentro e fuori di sè, soprattutto nella forza misteriosa dell'Amore. Capace di abbattere vecchi schemi, scalfire modelli cristallizzati, accorciare distanze culturale.

Una curva. Di notte. Un giovane prete italiano, Lorenzo incontra l'Africa, sotto la luce dei lampioni di una città multietnica. L'Africa nera, donna e madre di nome Kate. Nascono domande. Che cosa potrebbe imparare un uomo bianco da una donna nera?

In un periodo in cui sembra difficile fidarsi di qualcuno, anche di chi ci vive accanto e per il quale proviamo dei sentimenti, questa storia riapre una porta.Fiducia in se stessi, nell'altro, nella natura... E' ancora possibile riacquistare coraggio e abbandonarsi disarmati tra le braccia della persona amata per lasciarsi accarezzare il volto?

Dopo aver fatto esperienza della morte, della delusione e della prigione, la Vita ci riserva occasioni di arricchimento, di evoluzione e di liberazione. La resurrezione inizia su questa terra, quando crediamo che i sogni possono diventare realtà. Forse è necessario deporre le armi della paure e disporsi ad accogliere il diverso dentro e fuori di sè. Non ci sono ricette magiche, occorre provare."

Nessun commento: