mercoledì 27 maggio 2009

PREGHIERA

Signore, Tu mi conosci:

troppo spesso appartengo anche io al fronte del rifiuto.

Tu mi dici: "Alzati!" ed io rimango coricato,

"Vieni e seguimi!" ed io guardo indietro.

Tu vorresti che con te

io imparassi a camminare sulle acque,

e troppo spesso mi lascio andare a fondo…

Eppure tu mi dai una missione,

esaltante, perché va al di là delle mie forze,

e senza di te, non oserei avventurarmene.

"Va, verso la grande città!"

"Per dire cosa? Che il mondo è perduto?

Che questa generazione è depravata?"

"Dille piuttosto che è amata,

che Dio non la condanna,

e che viene per salvarla.

Dì, a quanti incontri,

che tutti sono preziosi ai miei occhi,

e quando devi stare zitto

non smettere mai di amare!".

Signore, voglio provare.

Amen

 

Da: Un sentiero nella foresta, Raccolta di testi di fede della chiesa universale, p. 96.