sabato 30 maggio 2009

RICEVO E PUBBLICO

 

I "valori bollati"   Rosario Amico Roxas

 

"Sono contento e orgoglioso dell'educazione che ho ricevuto e dei valori che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia. (da Repubblica del 28 maggio)

*************

E' la dichiarazione di Luigi, figlio di Veronica; una dichiarazione che appare scritta da uno di quei "curatori di immagini", quindi letta e divulgata, più per imposizione che per convincimento.

Luigi dimentica le foto della madre nuda apparse su "Libero" di Feltri; un quotidiano tra i più insulsi d'Italia, non letto neanche da chi lo riceve in omaggio.

Feltri non avrebbe mai autorizzato la pubblicazione se, a sua volta, non fosse stato autorizzato dal cavaliere o dalla nutrita equipe impegnata a tamponare i baratri nei quali "l'unto" è scivolato per eccessiva sicumera.

Il povero Luigi (presente insieme ai fratellastri Piersilvio e Marina nel blitz di Taormina, dove è stato perfezionato l'acquisto di tre alberghi, giusto in tempo utile perchè il papy presidente legiferi per consentire l'apertura del casinò)) trascura il particolare che riguarda la madre, offerta al pubblico ludibrio, per volontà di quel padre del quale vanta orgoglio di figlio.

I valori trasmessi, che avrebbe ricevuto, riguardano anche il comportamento paterno nei confronti della madre, oppure fanno riferimento a valori mobiliari ed immobiliari o "valori bollati", peraltro trasmessi con l'obbligo della "legittima" ?

Rosario Amico Roxas