lunedì 24 agosto 2009

UN INVITO AD INDAGARE

PUZZA DI MARCIO 
 

Possibile che nessuno abbia pensato di indagare a fondo sull'interesse che il presidente del consiglio manifesta per la Libia e per Gheddafi, e le periodiche visite ?

 

·         Accordi privilegiati con l'ENI, miliardi di donazioni, autostrada (che costruirà Impregilo),

 

·         si sommano agli interessi verso la Tunisia, dove lo stesso presidente si è recato con un importante imprenditore franco-tunisino del settore televisivo;

 

·         non va trascurato l'interesse per Russia e Turchia, quando si è imposto come presenzialista alla firma degli accordi sul metanodotto, con l'ENI sempre il prima fila di tali accordi.

 

Amministratore delegato dell'ENI  è Paolo Scaroni, nel luglio 1992  venne arrestato con l'accusa di aver pagato tangenti al Partito Socialista Italiano chiese di patteggiare la pena: 1 anno e 4 mesi, sotto la soglia della carcerazione. Personaggio, quindi, molto "duttile", la cui presenza ai vertici dell'ENI non fa altro che aumentare i timori che sotto sotto possa esserci del marcio, a titolo personale , da parte di chi sar3ebbe stato in con dizione di acquisire grandi quote azionarie dell'ENI, in tempi, per i comuni mortali, non sospetti.

Lo stesso Scaroni ha espresso ferme critiche nei confronti del Governo Prodi accusato di essere inconcludente per quanto concerne le grandi opere; casualmente ricevette azioni della società sportiva AC Milan, cedutagli direttamente dal presidente Berlusconi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Scaroni

 

Rosario Amico Roxas