martedì 22 settembre 2009

UNA LETTERA E UNA RISPOSTA

Carissima amica di Helsinki,
scusami per l'enorme ritardo con cui ti rispondo. La tua lettera mi ha dato tanta gioia perchè possiamo gettare ponti di amicizia e di solidarietà anche a migliaia di chilometri. Mi sento in totale sintonia con te e auguro ogni bene al vostro amore. Hai trovato la tua strada, quella che rasserena il tuo cuore. Sono tanti i sentieri dell'onestà , dell'amore, del senso della vita. Ho rispetto per ogni percorso e per ogni persona che cerca amore e pace.
Nel mio piccolo ed impegnativo lavoro di ogni giorno mi sono sempre più innamorato della persona di Gesù che per me è il cartello indicatore verso Dio e verso la felicità. La fede è altro dalla chiesa- potere.
E' bello poter mettere insieme i nostri pensieri e le nostre esperienze. Ti penso lassù a Helsinki in un paesaggio così diverso, ma ovunque possiamo lottare perchè crescano la giustizia e i diritti. Qui in Italia abbiamo la disgrazia di ospitare ll vaticano, una potenza reazionaria, alleata del governo razzista di Berlusconi.
                                                            Un forte abbraccio a te e al tuo amore
                                                                                                                                      don Franco Barbero