domenica 27 dicembre 2009

SOLIDARIETA' AL GAY DICIASSETTENNE

Voglio esprimere affettuosa vicinanza e piena solidarietà al ragazzo gay diciassettenne dell'Umbria che ha avuto il coraggio di svelare la sua omosessualità. Sii fiero di te! Va riconosciuto il coraggio della mamma che è ricorsa all'AGEDO, questa meravigliosa associazione di genitori con figli omosessuali. Il padre del ragazzo lo ha cacciato di casa, seguendo i dettami del pregiudizio Resta la speranza che questo padre ci ripensi e trovi nel suo cuore le risorse d'amore che ricreano il dialogo. Speriamo che trovi persone preparate con cui potersi confrontare.
E' un grave errore rivolgersi ad un parroco qualunque che, come in questo caso, crede ancora nel diavolo e nell'esorcista. Poveretto. E' lui, questo parroco incompetente, che avrebbe bisogno di un piccolo trattamento psicologico e di un serio aggiornamento teologico.
Caro ragazzo......a 17 anni stai cercando il tuo sentiero di vita. Sii te stesso. Voglio ancora dirti, se la cosa ti interessa, che Dio è sempre vicino a chi cerca l'amore e la solidarietà e non confonderlo con il papa, i vescovi e il parroco.
Ti abbraccio forte e ti lascio il mio cellulare  340/8615482
                                                        don Franco Barbero

Nessun commento: