domenica 31 gennaio 2010

LA LETTERA DI UNA DONNA INNAMORATA

Carissimo don Franco,

sono una ragazza di 22 anni fidanzata da 3 anni con un ragazzo che amo con tutta me stessa...Come in ogni coppia il nostro rapporto si ritrova spesso a dover fare i conti con gli alti e i bassi che la vita quotidiana ci "offre" come ostacoli!

Come Le ho già detto,sono follemente innamorata...Nonostante ciò,non sono ancora riuscita a darmi completamente a lui!

Sono una cattolica praticante,e fin da piccola mi hanno inculcato dei principi da rispettare...uno dei quali è quello di arrivare illibati al matrimonio. Lo desidero tanto,ma ho paura del comportamento che la mia famiglia potrebbe assumere nel caso in cui scoprisse il mio "peccato".

Mi ha colpito molto il Suo intervento a Taormina che ho potuto leggere in un articolo su internet,durante il quale ha invitato i presenti a smetterla di sospettare del piacere,perchè sentimento e corporeità stanno insieme,sono componenti dell'amore tra 2 persone!

Ho paura che il mio continuo dirgli di no,lo faccia intraprendere strade che risultano ai miei occhi inaccettabili,come per esempio,il tradimento! Lei ora mi dirà:"Se ti ama veramente,saprà anche aspettare!" Ed ha ragione...il problema è che io ho una voglia matta di essere sua...ma mi ferma la nostra religione!

Mi sorge spontanea una domanda:Maria e Giuseppe hanno accolto il Figlio di Dio...Maria era vergine e non era ancora sposata con Giuseppe...ma era senza peccato...Ad ogni modo hanno vissuto insieme fino alla fine!Nel Vangelo non ho mai sentito parlare di matrimonio tra Maria e Giuseppe;a quei tempi bastava che la donna lasciasse il tetto paterno e andasse a vivere con lo sposo promesso per essere sposati?  E' un argomento che non ho mai avuto modo di approfondire! Se Le fa piacere potrebbe anche delucidarmi!

Se è così,ossia come ho descritto poc'anzi,perchè la Chiesa condanna l'atto sessuale in una coppia prima del matrimonio? In fondo,è uno dei momenti più belli che una coppia possa vivere! L'essere una carne sola,l'appartenere l'uno all'altra! Che importanza ha il farlo prima o dopo?L'importante non è amarsi?

E con questa domanda,

L'abbraccio e La saluto!

Che Dio La benedica!

 

Nessun commento: