domenica 17 gennaio 2010

UN PICCOLO CAMMINO CRISTIANO

COMUNITA' NASCENTE

(Via San Pio V, 17b – 10125 TORINO)

 

Ci siamo trovati domenica 10 gennaio per una giornata comunitaria aperta a chiunque sia interessato/a.

Dopo una riflessione biblica, la celebrazione eucaristica e un ottimo pranzo autogestito (Vilma è stata la regista che ha coordinato la preparazione del pasto e ha stampato il testo della liturgia), il pomeriggio abbiamo riconfermato e programmato le linee guida del gruppo.

 

  • Ogni incontro è sempre un "evento di accoglienza reciproca", anche rispetto alle persone che arrivano dalla città o da altre zone, come spesso succede.

 

  • La nostra è una identità cristiana ecumenica in cui è prezioso il confronto con ogni uomo e ogni donna in ricerca.

 

  • Ogni mese segnaleremo le iniziative che, la nostra comunità organizza e propone e altre iniziative che riteniamo costruttive.

 

  • Ecco alcune date che è bene tenere presenti:

 

    • Giovedì 21 gennaio ore 20,15 sempre a Torino in Via Pio V, 17 proseguiamo la lettura del Vangelo di Giovanni al capitolo 3.
    • Venerdì 29 gennaio alle ore 18 corso biblico sull'Esodo in Via Principe Tommaso 1. Poi panino per chi vuole e alle 20, in Via Pio V, 17b un incontro culturale di dialogo su "genitori e figli omosessuali".
    • Giovedì 18 febbraio leggeremo alle 20,15 il Vangelo di Giovanni al capitolo 4.
    • Domenica 28 febbraio giornata comunitaria con eucarestia, accoglienza di nuovi fratelli e sorelle, pranzo autogestito.
    • Venerdì 12 febbraio alle 18 in Via Principe Tommaso 1 continuiamo la letura dell'Esodo fino alle 19,30.

 

Per informazioni:

Vilma Gabutti    349/6014039

Simona Bellotti  347/5363003

Franco Barbero 340/8615482

 

OSPITALITA'

Ricordiamo che anche a Torino alcune famiglie della comunità sono disponibili il sabato 27 febbraio ad ospitare che viene da lontano per facilitare la partecipazione alla giornata comunitaria. È sufficiente prenotare.

 

Sono lietissimo: tre anni per porre le basi.

Sono riconoscente a Dio, ai fratelli e alle sorelle con cui stiamo dando vita a queste iniziative, a queste esperienze che alimentano il nostro cammino di umanità, di spiritualità, di fede e di solidarietà. Sento la voglia di esserci, di crescere nella corresponsabilità, in una dimensione personale e pubblica, in cui etero, omo, trans, giovani, adulti e vecchi possiamo camminare insieme.

Nessun commento: