mercoledì 30 giugno 2010

TAORMINA E DINTORNI

Mando un caro saluto agli amici e alle amiche dell'Associazione "Penelope" con cui ho vissuto quasi due giorni di dialogo, di scambio, di confronto.

Il dibattito di lunedì 28 giugno su "Diritti, omosessualità, chiesa e morale" è stato un momento prolungato in cui sono emerse le riflessioni e le domande di fondo che molti uomini e molte donne di oggi si pongono rispetto al "ritorno della stagione dei pregiudizi e dell'indifferenza".

Martedì 29 ben oltre 3 ore 120 giovani del servizio civile hanno dialogato con me su "Il pregiudizio rispetto all'omosessualità". Esiste un grande bisogno di informazione per uscire dai luoghi comuni e dai travisamenti dei discorsi televisivi che ridicoleggiano la realtà omosessuale.C'è stato un interesse vivissimo che si è espresso in domande ben articolate e centrate, senza sosta.

A questi ragazzi e ragazze (18 – 25 anni) auguro di proseguire con grande interesse, con passione e con intelligenza questa ricerca e pesto impegno nella difesa dei diritti delle persone. Ciò che l'Associazione PENELOPE mette al centro della sua attività da molti anni. Un bel ciao a tutte e tutti.