martedì 28 settembre 2010

LA MIA RISPOSTA

Carissima Alberta,
certamente stai vivendo un periodo difficile in cui è necessario che tu possa essere  accompagnata da operatori sanitari del centro specializzato della tua città. Non puoi farne a meno.
>Non lasciarti deprimere dai giudizi che la gente , i parenti, i preti o i pastori pronunciano nei tuoi confronti. Spesso persone anche ben intenzionate non hanno conoscenza e consapevolezza alcuna del vissuto transessuale. C'è una ignoranza spaventosa al riguardo.
> Chi cita la Bibbia per condannare omosessuali o transessuali usa le Scritture fuori luogo, senza contestualizzarle, e le interpreta con la lente dei suoi pregiudizi. Purtroppo capita spesso e questo fa soffrire molte persone come te.
> Mi scrivi una cosa meravigliosa: "credo fortemente in Dio". Credere, cara Alberta, significa confidare in Lui, sapere che ti è vicino, che non ti condanna, ma ti accompagna e ti darà forza per affrontare le difficoltà. Dio non può farci mai paura. sei una sua figlia amatissima. Vorrei dirti tutte queste cose abbracciandoti forte forte.
> Sarò lietissimo di incontrarti , di conoscerti di dialogare con te.... Intanto ti cercherò presto al cellulare e così fissiamo l'appuntamento. Potrai trovarmi a Pinerolo nella sede della mia comunità in Corso Torino 288.    Eccoti il mio telefono 0121/72857.
Ancora un  abbraccio
                              don Franco