domenica 27 marzo 2011

EUROPRIDE 2011


E' cominciato il lungo cammino dei cristiani omosessuali italianiper portare la loro testimonianza all'EuroPride di Roma 2011 per aiutare così le nostre chiese e la società ittaliana ad aprirsi all'accoglienza delle persone omosessuali. Lo sappiamo. Forse non tutti potranno o vorranno esserci all'Europride, ma crediamo che sia importante continuare a sollecitare la nostra società e le nostre chiese sul tema dell'accoglienza.

Per questo motivo il gruppo Nuova Proposta di Roma, con l'aiuto dei volontari progetto gionata e dei gruppi di cristiani omosessuali italiani ed europei, realizzeranno nell'Europride una serie d'iniziative che saranno il cuore di questo cammino.

Ma chiediamo anche a te di diventarne protagonista e di aiutarci, anche con una donazione minima, per coprire almeno in parte i costi che saranno sostenuti per realizzarle affinchè 'il vento del cambiamento' non smetta mai di soffiare sulle nostre vite e sulle persone che ci sono più vicine. Perchè il futuro non è un posto dove andare ma è

A te decidere se dare o meno il tuo contributo...



Dalle Veglie all'Europride 2011. I cristiani omosessuali italiani sono in movimento!

Testo a cura dei volontari del progetto gionata del 14 marzo 2011

Questo 2011 si preannuncia un anno pieno di novità per i cristiani omosessuali italiani. E' già cominciato il lungo cammino dei gruppi di credenti omosessuali italiani per organizzare le veglie per le vittime dell'omofobia del 17 maggio 2011 a cui, quest'anno, hanno aderito anche i gruppi europei aderenti al Forum Europeo dei gruppi di cristiani GLBT.
Ma accanto alle Veglie per le vittime dell'omofobia c'è un'altra iniziativa in cui i gruppi italiani hanno deciso di impegnarsi, si tratta dell'EuroPride 2011 di Roma.


 


Il 17 maggio tante veglie di preghiera per ricordare le vittime dell'omofobia

Noi cristiani possiamo "rimanere in silenzio" mentre uomini e donne soffrono, vengono picchiati e uccisi solo perché omosessuali? Noi diciamo di no!
Ecco perché anche quest'anno, per la quinta volta, nei giorni che precedono  il 17 maggio (Gionata intenzionale contro l'omofobia)  in Italia ed in varie parti del mondo, i gruppi di cristiani omosessuali pregheranno insieme per ricordare le vittime dell'omofobia.

Leggi tutto...
 

Contribuisci anche Tu al cambiamento. Aiutaci a realizzarlo!

E' cominciato il lungo cammino dei credenti omosessuali italiani che vogliono portare la loro testimonianza all'EuroPride di Roma per aiutare le nostre chiese e la società italiana ad aprirsi all'accoglienza delle persone omosessuali.
Ma chiediamo a tutti di diventare protagonisti e di aiutarci, anche con una donazione minima, a coprire almeno in parte i costi delle iniziative che stiamo per realizzare.