lunedì 21 novembre 2011

MARIA E’ TRA LE BRACCIA DI DIO

Morta nella notte del 19 novembre, Maria, la mamma di Carla, è stata ricordata domenica sera nella casa di Carla, Cesare, Francesco e Daniele.
La comunità cristiana di base di Piossasco ha preparato una celebrazione di fede nella quale sono confluiti ricordi, memorie, preghiere e canti di fiducia. Carla, la figlia, nel salutare le persone che riempivano la casa, ci ha subito posto di fronte alla speranza cristiana: Mamma è tra le braccia di Dio.
Sono state le donne della comunità a guidare in modo efficace e profondo, direi inarrivabile, la preghiera e la predicazione biblica su Marco 16, 1-8.
Così la fede cristiana ci mette dentro la vita e ci accompagna anche nella morte.
Sono stato colpito dalla profondità del messaggio, dalla limpidezza della riflessione. Una "celebrazione" così non nasce dal nulla.
Questa comunità legge con competenza, assiduità e amore la Bibbia da quasi 40 anni… Senti che il messaggio è penetrato e fluisce dal testo ai cuori, dalla "Scrittura" alla vita.
Grazie Carla, Cesare, Francesco, Daniele. Grazie, cara comunità di Piossasco,perchè ci avete testimoniato la fiducia radicale in Dio per i giorni della vita e per l'ora della morte.