sabato 31 dicembre 2011

AUGURIO DI BUON ANNO

Tra di noi abbiamo fatto pezzi importanti di strada, abbiamo condiviso qualcosa, tempo ed emozioni, allegria e tristezza, progetti e speranze, impegno e risultati, positivi e negativi, che ci hanno fatto crescere. A tutti grazie per il cammino fatto insieme.

Anche quando la situazione si presenta avversa, come oggi, continuiamo a condividere la speranza di un mondo più giusto, dove ci sia spazio davvero per tutti, senza alcuna discriminazione, anche per quelli che verranno dopo di noi.

Una società dove contano le persone, non le cose; un mondo dove il progresso non si misuri attraverso gli scambi commerciali o la ricchezza prodotta, ma attraverso la solidarietà e la gioia del prendersi cura reciprocamente gli uni degli altri e, insieme, della nostra "Madre Terra".

L'augurio è che nessuno debba mai sentirsi inutile o solo, che vicini o distanti ma insieme perché accomunati nel progetto della vita si possa costruire quel mondo tutti architetti e tutti operai, ma ognuno con il suo unico ed insostituibile talento.

Auguri!

Comunità cristiana di base di Saluzzo