martedì 21 gennaio 2014

UNA RISPOSTA

carissimo fra Benito,
la mia vita frettolosa non mi regala quasi mai il tempo di poter far visita ad un amico.... Quanto mi piacerebbe rivederti, ascoltarti, conoscere i tuoi pensieri e i tuoi passi....Sono come un "uovo sbattuto" e ora a 75 anni dovrei essere in grado e in necessità di cambiare ritmo.
Ti racconterò meglio, ma Fiore e io siamo diventati "nonni putativi" per un meraviglioso dono di Dio...
Intanto ti ringrazio della puntualizzazione sulla questione dell'attribuzione del cognome. Mi ero rallegrato troppo presto di questo "passettino". Incredibile: non riescono proprio a credere nella libertà di ogni persona e studiano sempre qualche condizione per limitarla e alla fine spunta sempre il potere maschile.
Dove vivi ora? Sappi che sei spesso nei miei pensieri e nella mia preghiera. Nel pasticcio dei miei giorni, tra un tossicodipendente e l'altro, tra gente variamente emarginata, tra un corso biblico e l'altro, tra un treno e l'altro,  sono un manovale del regno di Dio che ha tanto bisogno di pregare, di tacere, di sostare.
Ricordami nella tua preghiera.
Grazie, grazie del tuo ricordo e del tuo affetto. Ti abbraccio.
                             don Franco