martedì 9 aprile 2019

ASPETTO

Aspetto.
Aspetto il vento che porta al domani. 
Aspetto la consolazione per il mio popolo. 
Aspetto la sentenza dei proverbi. 

Aspetto l'alba che risveglierà il gregge 
e l'astro che farà risplendere la nostra strada. 
Aspetto il fanciullo promesso che già muove in me, 
e l'angelo che mi renderà la mia amata.

Aspetto, nel chiaro-scuro della nostra storia,
che venga il mattino del suo regno. 
Aspetto il primo solco delle spade diventate arato, 
e le nozze della giustizia con la pace. 

Aspetto, nel freddo del mattino, la fine della crisi, 
la primavera della speranza, 
l'autunno di questo secolo. 

Ed io, dice il Signore, 
aspetto … che tu la smetta di aspettare! 

Aspetto che le tue mani di preghiera e azione 
snodino i rovi dell'ingiustizia, 
diradino le nebbie della disperazione. 

Allora, su questo stretto cammino, 
percepirai i miei passi 
e vedrai avanzare l'attesa della tua fede.

Michel Wagner (Francia)