mercoledì 23 giugno 2021

UNA RIFLESSIONE-PREGHIERA

 La forza che viene da Te

In questi anni di vita così esposta ai problemi delle mafie, delle stragi dei palestinesi, mentre dico apertamente il mio pensiero, mentre pubblico libri e riflessioni rigorose e non conformi al pensiero dominante, ricevo spesso in modo anonimo lettere e minacce.

Il mio blog è soggetto ad infiltrazioni che hanno lo scopo di denigrare la mia persona mostrando chissà quali mie sconcezze, che sarebbero tenute nascoste se pago e pago... 

Cento lettere e più dalla Polonia di cattolici ultratradizionalisti, insulti da fondamentalisti, infondate proteste di chi non ama l’informazione.

Oggi il lavoro quotidiano di informazione, quando è rigoroso e valica i confini nazionali, è un sorvegliato speciale e minacciato.

Cerco di restare sereno e continuare questo lavoro di studio e di divulgazione teologica, biblica, culturale e politica.

So che Tu, O Dio, sarai per me, anche in queste circostanze la forza per continuare con umiltà e rigore questo servizio della parola, senza cedere alle minacce e alle richieste di tacere e di chiudere il blog.

Franco Barbero