lunedì 7 novembre 2022

IL VECCHIO CHE AVANZA.....

 GOVERNO MELONI: IL VECCHIO CHE AVANZA VA FERMATO

Grazie a una legge infame anticostituzionale chiamata Rosatellum molto peggiore della “legge truffa” del 1953 – che modifica radicalmente la rappresentanza in parlamento in termini di seggi – la destra vince pur prendendo meno voti delle opposizioni (il 44%) e con Enrico Letta che non ha voluto fare l’alleanza elettorale con i 5S…  

Fratelli d’Italia da oggi è il primo partito con il 26% : tutti i personaggi di spicco sono vecchi arnesi, già al potere; hanno governato oltre 10 anni con Berlusconi facendo cose ignobili: privatizzando e distruggendo i “beni Pubblici” e tutti settori portanti, affossando anche  le maggiori imprese pubbliche dello Stato Italiano. 

Hanno depotenziato l’economia con uno sviluppo basato sulla riduzione del costo del lavoro e 1.400 morti (in media) sul lavoro ogni anno, hanno privatizzato e distrutto gran parte della sanità pubblica, hanno favorito la finanza e la speculazione, molti di loro hanno effettuato e cementato la corruzione, hanno sostenuto l’Europa (ma solo quella dei mercanti) anche quando hanno fatto finta di criticare.

Nonostante la Meloni sia stata a lungo al potere assieme a Berlusconi, in veste di ministra, da molti è stata percepita come quella che vuole fare gli interessi degli italiani e non come corresponsabile della crisi attuale.

OGGI LA REALTÀ SOCIALE DELL’ITALIA VEDE:  

– le bollette mangiano in terzo dei salari e meta pensioni ;

– Abbiamo i salari più bassi d’Europa;

– abbiamo i giovani lavoratori più precari d’Europa ;

– abbiamo pazienti che devono attendere mesi per un esame perché  la sanità è al collasso  non funziona;

– abbiamo le tasse pagate solo dai lavoratori dipendenti e pensionati ed evase dai ricchi;

– abbiamo 1.400 morti sul lavoro l’anno ed alcuni sono giovani studenti obbligati a lavorare gratuitamente?;

– abbiamo il 39% dei giovani che non studiano e non lavorano;

– abbiamo la tempesta che sta per abbattersi sull’Italia con la chiusura delle fabbriche;

– abbiamo una guerra in corso con il rischio di guerra atomica;

– abbiamo l’inflazione al 12% che si mangia i salari e le pensioni;

IN QUESTO CONTESTO QUALI SONO I PRIMI ATTI DI GOVERNO PER CERCARE DI CAMBIARE QUESTA REALTÀ?

ECCOLI:

Il governo Meloni Ha preso al balzo un rave party a Modena per fare un decreto legge liberticida contro chi protesta: coloro che si riuniscono nel suolo pubblico o privato in più di 50 vengono considerati un rischio per l’ordine pubblico che può essere condannato penalmente da 3 a 6 anni di galera; inoltre le leggi sui reati penali che superano i 5 anni, come quello sopra, possono essere oggetto di intercettazioni telefoniche identiche a quelle che vengono effettuate ai mafiosi. Un decreto fascista liberticida perché se il governo – tramite i prefetti – valuta che è pericoloso far manifestare più di 50 persone potrebbero scattare arresti e condanne come avveniva durante il ventennio fascista.

La nuova legge si applica anche verso i lavoratori che protestano perché licenziati; oppure con i cittadini che fanno un Flash Mob contro l’inquinamento: oppure contro chi occupa una fabbrica o una scuola. Insomma, con la scusa di vietare i rave party, il primo atto del nuovo governo di destra vieta ai cittadini di protestare......

Tratto dal blog di Daniele Barbieri