mercoledì 2 novembre 2022

UNIONE EUROPEA ASSASSINA

 Se si pensa alla guerra in Ucraina (dove l'informazione fornisce immagini commoventi e strazianti, vere e false), è facile sentire solidarietà per l'Ucraina e odio per Putin e le sue scelte criminali. 
Ma in genere c'è una scarsa conoscenza del percorso st
orico dell'Ucraina e della lunga ingerenza degli USA e della Nato nei rapporti tra Russia e Ucraina.

La mancanza di conoscenza storica delle ingerenze USA sulla politica europea fa scattare un immediato schieramento dalla parte ucraina.  Armano e vogliono far proseguire la guerra fino alla vittoria approfittando della ideologia imperialistica di Putin. Pura illusione, ma la cosa più grave è che questa Europa non guarda verso il Mediterraneo dove sono in atto respingimenti di minori, donne, persone che fuggono dalla fame e da una guerra, torturati e  privati di ogni diritto.... 

L'Europa criminale e assassina, tanto interessatamente solidale con chi fuggiva dall'Ucraina, da anni ( e non dal 24 febbraio!) non vede questa guerra permanente per obbedire all'imperialismo americano che ha bisogno dell'Europa per non andare in frantumi o ricadere nelle mani di Trump .

E' tempo di mettere da parte le armi e così potrà iniziare una trattativa per una tregua (la pace è ancora un'altra cosa). Bisogna pure che alla politica del riarmo venga sostituita la politica della trattativa.

E' possibile!

Franco Barbero