mercoledì 3 luglio 2024

Che giri da un editore all'altro: una infinità di rifiuti e poi compare editrice L’Harmattan

Giunto al numero 200 di matrimoni di persone omosessuali avevo il desiderio della loro pubblicazione. Che impresa!! Nessuno degli editori contattati dette alcuna attenzione alla mia proposta: era l'anno 2011. Il rifiuto netto di tanti editori italiani non mi rallegrò.

Nel 2010 l'editore francese L’Harmattan accettò di pubblicare una piccola parte delle 200 celebrazioni, con il titolo “Benedizione delle coppie omosessuali” e dopo pochi anni uscì una piccola edizione italiana che vide la luce nel 2013.

Dopo di che preferimmo non cercare più editori e riprodurre le celebrazioni matrimoniali in stampa così.

Questa esperienza dell'accoglienza francese mi compensò di tanti rifiuti italiani.

Ora andiamo avanti con tanta fiducia in Dio.

Fiorentina mi consolò per anni dei miei tanti no ricevuti in Italia.


Franco Barbero, 28 Giugno 2024