mercoledì 10 marzo 2021

PREGHIERA ..

 

DOPO UN ANNO…

Ed eccomi ancora qui dopo un anno di pandemia.

O Dio del cielo e di tutte le creature, so che ci stai sostenendo, aiutando in mille modi, ma mi sembra di non farcela più.

Ho capito che le relazioni ci mancano troppo: gli amici e le amiche posso vederli solo a distanza attraverso il video o durante una passeggiata.

L’affetto che mi lega ad alcune persone non è cambiato, a volte si è rafforzato, ma mi sembrano fantasmi senza corpo e senza anima. Dietro la mascherina non posso cogliere le espressioni di affetto che mi donano, non posso sentire il loro corpo che si abbandona al mio.

Ti prego, o Dio della Vita, mantieni accesa in me, in noi, la speranza di uscire presto da questo tunnel e nel frattempo donami la capacità di riconoscere tutti i piccoli doni che mi riservi ogni giorno, poiché io non ho occhi per vederli.

Maria Grazia Bondesan