giovedì 27 maggio 2021

RICEVO UNA BELLA LETTERA

 Carissimo Franco,

                             sono Enzo di Moncalieri.

 

Ho letto, ma anche pregato con il tuo libro PREGHIERE D’OGNI GIORNO … e te ne ringrazio.

Mi permetto di inviarti qualche piccolo suggerimento che potrebbe essere utile per una prossima ristampa.

 Ho potuto dedurre che:

  • le parole ti escono fuori dal tuo animo semplice, direi da fanciullo
  • sei sensibile all’ecologia creando quadri pittorici della natura
  • la preghiera non è un DO UT DES, ma un affidarci a una Mamma che soffrirà/gioirà/lavorerà con noi e ci sostiene anche quando non preghiamo

 Osservazione: ho notato che di molte preghiere c’è la data di composizione; non si potrebbe metterla di tutte?

          Ciao,

                   Enzo___

  

P.S.: vari anni fa avevo avuto già anch’io l’idea di raccogliere un bel numero di tue preghiere prese dal tuo blog e le ho “regalate” per Natale ai componenti del nostro gruppo di Moncalieri.