domenica 30 marzo 2008

MATRIMONI OMOSESSUALI TRA CREDENTI

1) Dedico interamente il sabato 19 aprile (mattino, pomeriggio e sera) all’accoglienza delle coppie gay, lesbiche, transessuali… Lo stesso avviene nei gruppi di Torino. Arrivo un’ora prima e così è possibile dialogare.

2) Il maggior numero di queste coppie farà un percorso a Pinerolo o altrove. Da due anni a Torno si è organizzato con me un percorso di coppie che guardano al matrimonio e lo stanno preparando. Ora abbiamo anche la possibilità - come è avvenuto per tre coppie omosessuali della Basilicata - di fruire di un bel locale a Torino. Lì, dopo un lungo percorso di preparazione, mercoledì 26 marzo è avvenuta la celebrazione del loro matrimonio.

3) Altre coppie intendono, dopo adeguata preparazione, celebrare il matrimonio - come abbiamo fatto in un paese delle Langhe - con la cerchia dei loro familiari e amici… Così faremo prossimamente a Rimini con due gay che accompagno da almeno 6 -7 anni e il 1° aprile a Bari.

4) A Roma sta nascendo un gruppetto interessato a questo cammino…

5) La bellezza di questi cammini di preparazione sta nel fatto che in parecchie città riusciamo a contattare realtà diverse con cui si apre lo spazio di un confronto e si accoglie la richiesta della celebrazione, diversa come sono diverse le situazioni.

Nessun commento: