mercoledì 4 giugno 2008

SOLDI, SOLDI E ANCORA SOLDI

Il papa ha parlato chiaro: vuole dal governo più soldi per le scuole cattoliche.

Ha ragione Pannella: “Questo Vaticano non ha il senso della misura… Il disco vaticano suona la stessa musica a volume sempre più alto. Sommessamente mormoro il mio “no pasaran” e “non praevalebunt”. C’è davvero un problema culturale molto preciso…”.


L’orgia del potere è talmente febbrile in Vaticano che persino i gesuiti di Aggiornamenti Sociali (che non è proprio una rivista estremista!) prendono le distanze e riconoscono che “le coppie omosessuali sono un contributo alla vita sociale”.

L’articolo della rivista conclude che “il riconoscimento giuridico, quale presa d’atto di relazioni già in essere, trova la sua giustificazione in quanto concorre alla costruzione del bene comune. Prendersi cura dell’altro stabilmente è contribuito alla vita sociale”.

Al centro San Fedele di Milano, sede della rivista, spiegano che “lo scopo dell’intervento è quello di aprire uno spazio di dialogo e di confronto sereno, fuori dalle strumentalizzazioni politiche” su un tema molto controverso al’interno del mondo cattolico e della società.”
Se lo dicono i gesuiti…

Nessun commento: