domenica 20 settembre 2009

DUE GIORNATE DI FEDE E DI FESTA

-Ho ancora il cuore mosso e commosso per il regalo che il gruppo "L'albero di Salvarano" ha fatto a me, alla Scala di Giacobbe e a quanti hanno voluto conoscere la loro esperienza. Siamo stati colpiti, nel lavoro biblico di sabato e nelle ore trascorse in amicizia nei gruppi e nei pasti, dalla maturità umana e cristiana di queste donne. Grazie a tutte voi e .....buon cammino nelle vie del mondo a seminare amore , intelligenza,creatività, fiducia radicale in Dio, impegno per la giustizia, lotta per i diritti.
 
-E quale sorpresa per gli omosessuali e le lesbiche della Scala di Giacobbe trovarsi sabato pomeriggio di fronte a 15 persone nuove che avevo già incontrato nei mesi estivi: da Ginevra, da Bari, da Milano, da Torino. Sono state fissate la data del prossimo incontro a Pinerolo del 17-18 ottobre e la data del prossimo matrimonio di Caterina e Laura a Salerno nel mese di luglio 2010.
 
-Simona e Simona stamattina si sono sposate durante la celebrazione eucaristica della Comunità di base a Pinerolo.Ci siamo trovati ben cento persone a condividere la gioia di queste due donne. Per molti, che me ne hanno parlato chiaramente, questo momento di fede e di festa preparato dal gruppo torinese "Comunità nascente", ha rappresentato la possibilità di riaprire un "discorso con Dio". A voi care Simona e Simona, come ad Enrica e Jenni che vi hanno precedute di due settimane, l'augurio più bello: sentite Dio come sorgente e custode del vostro amore, come compagno nel viaggio della vita.