venerdì 10 settembre 2010

UNA LETTERA FIRMATA

Carissimo Don Barbero
non so esattamente come rivolgermi a lei e mi sento perfino un po' in imbarazzo, tuttavia ho avvertito la necessità impellente di mettermi in contatto con lei, ed eccomi qui.
Io sono Alessia, una ragazza di 21 anni, vorrei poter esprimere con parole d'impatto l'ammirazione e la stima che provo nei suoi confronti, ma le parole troppo spesso mancano, quindi spero che in qualche modo lei possa percepire tutto questo a prescindere da esse.
Io non sono credente, ed anzi con il passare degli anni devo riconoscere che la mia ostilità nei confronti della religione e in particolare della Chiesa, è più che cresciuta, tuttavia nell'ascoltare alcune delle sue parole, ho sentito qualcosa muoversi dentro me, un calore al cuore, un piacere per i neuroni. Sono omosessuale, nonostante io ritenga che la parola 'omosessualità' devi facilmente la gente che ha paura di questo argomento e ritenga che si dovrebbe piuttosto parlare di 'omoaffettività', tuttavia non è quello il punto, e vorrei dirle che non è per questo che in me è nata questa estrema ammirazione e questa stima nei suoi confronti. Credo semplicemente che lei sia un uomo di grande statura morale, di un'intelligenza fuori dalla norma- un'intelligenza pensante- e davvero, se potessi, desidererei che vi fossero più persone come lei.
Mi viene spontaneo ringraziarla, non so neanche io per cosa, ma, grazie.
Alessia