lunedì 8 gennaio 2024

SI SPENDE PIU' NELLE ARMI CHE NELLA SCUOLA

Ora che le scuole italiane sono in piena funzione ( come si spera), diventa necessaria e urgente una domanda e una richiesta al governo. 

La richiesta esplicita di un consistente aumento di finanziamento per la Scuola .Tutti i dati numericamente espressi da fonti attendibili dicono che il governo spende molto di più nelle armi che nella scuola.

A dicembre, tra armi nuove, armi inviate, nei luoghi di guerra, la spesa per le armi ha superato di molto la spesa per la scuola. Sarebbe necessario un cambiamento di rotta. Un Paese con un governo che non pensi ai suoi cittadini/e più specificatamente ad alunni,alunne, ragazzi e ragazze della scuole medie, dell'università.....che saranno il nostro tessuto umano di domani....., va boicottato con tutte le nostre forze.

Il mercato delle armi, del tutto illegale, di cui i potenti non informano i cittadini e cittadine, cresce accanto alla cultura della violenza che ormai è alla base della politica. Il traffico di armi è in piena espansione anche tra le persone, alimentando un falso senso di sicurezza che può dare un arma...

Se hai un arma, prima o poi la userai …

Esigiamo da chi ci governa più risorse per la Scuola, con maestri e maestre, insegnanti, professori preparati e sostenuti per accompagnare i nostri figli/e per diffondere una cultura di rispetto, di amore, di giustizia di cui non possiamo fare a meno se vogliamo avviare anche un 'educazione alla pace..

Franco e Fiorentina