mercoledì 27 luglio 2022

INIZIATIVE DALLA BASE

 GRUPPO AGEDO AD ALESSANDRIA


Ad Alessandria si è recentemente costituito un gruppo di genitori, parenti e amici di persone LGBTQ+ che hanno deciso di condividere le loro esperienze all’interno dell’Associazione AGEDO.

Ancora oggi, il coming out di un figlio o figlia, coglie quasi sempre di sorpresa e disorienta perché le informazioni sull’omosessualità, o in genere sulle identità sessuali, sono spesso frutto di pregiudizi e stereotipi.

Il coming out genera nelle famiglie dubbi, imbarazzo, preoccupazioni, paura del futuro, sensi di colpa.

I genitori devono affrontare un viaggio, come hanno fatto il figlio o la figlia che, con coraggio, si sono dichiarati.

AGEDO è un’organizzazione di volontariato ed è formata da tante famiglie che si sono ritrovate in questo viaggio e che ciascuno affronta con i propri tempi, fatica e necessità di approfondimento.

I genitori AGEDO hanno raccolto la sfida dell’ascolto, della relazione e del cambiamento, credono nella conoscenza, nella formazione e nella condivisione di emozioni e saperi.

AGEDO collabora con le altre associazioni Lgbtq+ e partecipa al dibattito pubblico in tema dei diritti, crede nell’uguaglianza e in una cultura dell’accoglienza e del rispetto di tutte le soggettività.

Si potrà dialogare con i genitori AGEDO al numero telefonico della Casa di Quartiere 0131-533848 chiedendo espressamente di Graziella tutti i mercoledì mattina oppure mandare una mail a: agedoalessandria1@gmail.com


Agedo Asti-Alba delegazione Alessandria

agedoalessandria1@gmail.com