domenica 3 febbraio 2008

ALCUNE CONSIDERAZIONI

NESSUNA COERENZA - Casini in 26 ore ha cambiato tre volte posizione. Il peggior uomo del nostro parlamento, insigne difensore di Cuffaro, grande amico di cardinali, accalorato predicatore in difesa della famiglia…persegue un disegno sottile. Cerca di trovare vantaggio da questa crisi ponendosi come l’uomo ponte, ma anche nel suo partito comincia a traballare la sua regalità assoluta. Questo è il personaggio meno affidabile, dal quale occorre guardarsi…


PECCATO
- Non è ancora tutto chiaro, ma Hilary Clinton sembra prevalere su OBAMA. Sarebbe un ritorno alla politica tradizionale di una donna liberale, ma priva di idee nuove soprattutto in politica estera. Ha potuto mettere in campo una montagna di miliardi di dollari contro la relativa debolezza economica della campagna elettorale di Obama. Il denaro purtroppo decide ancora tante partite, troppe…


AUGURI A MARINI
- Dopo l’incarico ricevuto dal presidente Napolitano, Franco Marini sta concludendo il suo giro esplorativo. Qualche piccolo segnale di apertura sembra affacciarsi, ma la partita è ancora tutta aperta. Per ora la destra fa muro. Domani vedremo si apre qualche breccia.

Nessun commento: