lunedì 12 maggio 2008

"SI RIFÀ" - ASSEMBLEA A TORINO PER LA SINISTRA

Ricevo e pubblico


Martedì 13 maggio 2008 ore 21
presso HIROSHIMA MON AMOUR - Via Bossoli, 83

"Si Rifà"
assemblea a Torino per la sinistra

"Mettere in valore l'ambiente e il lavoro (in tutte le sue forme, da quelle oggi più ripetitive alle più creative) è il cuore di un pensiero nuovo, che non rinuncia a coltivare in questo mondo la speranza umana. In Occidente, ciò comporta innanzitutto alzare la qualità del lavoro, combattere il precariato, modificare gli stili di vita, contrastare la discriminazione verso le donne. Comporta la difesa e il rinnovamento dello Stato sociale, e la progettazione di una riforma più grande di quella che portò allo Stato sociale: una società non consumista, un'economia ecologica e non dissipativa , una tecnologia più evoluta". (dalla dichiarazione d'intenti del 9 dicembre 2007).

Le elezioni non hanno sconfitto la necessità di una forza impegnata per il lavoro, l'ambiente, la giustizia sociale, i diritti civili, la pace.

Partiamo dalle esperienze già realizzate di unità e dalle soggettività disperse, partiamo dai gruppi organizzati e dai singoli che vogliono impegnarsi, proviamo a incrociar le analisi teoriche e la materialità dei problemi. Gettiamo l'acqua sporca, salviamo il bambino.

Troviamoci per ragionare sul programma e le iniziative di costruzione di una forza unitaria e plurale a sinistra.

Giorgio Airaudo, Diego Novelli, Antonio Ferrentino, Luciano Gallino, Marco Revelli, Vanda Bonardo, Gianna De Masi, Paolo Hutter, Monica Cerutti, Terry Silvestrini, Luciano Pregnolato, Mauro Boglione, Pietro Passarino, Federico Bellono, Vittorio De Martino, Lino La Mendola

Nessun commento: