- E' finito il viaggio papale in Australia. I messaggi sono stati quelli di sempre, ma voglio annotare il fatto che Ratzinger è sembrato fragile ed ammalato. Subito si è scatenata la riflessione sulla successione. E' indubbio che i cardinali, prevedendo un tempo medio-lungo fino al 2010-2011, si erano messi il cuore in pace. Ora la corsa alla successione ... si riaccende nelle forme mascherate che caratterizzano i sacri palazzi.
- La sentenza sui fatti della caserma Bolzaneto è stata davvero deludente. Non è stata fatta giustizia. Il tribunale ha avuto paura di condannare le forze dell'ordine. Si tratta di una vera presa in giro delle persone che in quella caserma sono state violentate.
- Certamente un senzatetto con quattro cani che vive nei pressi della chiesa può provocare qualche disagio, ma non è certo la ragione del "decoro" quella decisiva e "cristiana" per autorizzare una raccolta di firme, purtroppo sostenuta dal parroco don Franco Castagneto, per allontanarlo. I "buoni cristiani" amano la "pulizia"... In questi tempi ci tocca constatarlo troppo frequentemente.
Nessun commento:
Posta un commento