Il "Gruppo primavera" di Rivalta ha voluto celebrare i suoi primi dieci anni di storia e di cammino con il "campo di settembre", tre giorni di convivialità, di riflessioni, di preghiera, di amicizia, di progettualità.
Tra sole e pioggia, lassù in una bella casa ospitale di Valgrisanche, oltre Aosta, li ho raggiunti anch'io per la giornata conclusiva e la celebrazione eucaristica, grazie al "passaggio" che Dario e Franca mi hanno offerto.
La festa è stata tutta incentrata sulla lode a Dio e sul dono della compagnia tra fratelli e sorelle. I vari gruppi dei ragazzi e delle ragazze (dai 5 ai 17 anni) si sono interrogati sul senso della fede in Dio, sul valore della solidarietà, sull'importanza del sostenersi in cammino.
E poi ... che sorpresa: per l'eucarestia della domenica 14 sono arrivati anche la decina di fratelli e sorelle della Scala di Giacobbe e Duilia, Roberto, Gianluca, Federica e Flavio del gruppo biblico di Aosta. E' stato così bello e costruttivo cantare e comunicare la nostra speranza in Dio e prendere atto della reciproca fiducia. Attorno al tavolo eravamo 80 persone in festa.
Dieci anni ... sono una bella tappa di cui essere lieti. Genitori, animatori, animatrici ora guardano avanti. Quest'anno ci occuperemo di acqua nella vita, nella Bibbia, nella società.
Primo incontro ragazzi sabato 4 ottobre e incontro con genitori sabato 11 ottobre ... Dunque, questi dieci anni ci hanno regalato un cammino prezioso ... ora c'è tanta voglia di continuare ...
Nessun commento:
Posta un commento