Il GRUPPO PRIMAVERA di Rivalta oggi 5 aprile ha voluto vivere una giornata di incontro e di celebrazione per alimentare il proprio cammino. Eravamo in 70 sulla collina di Cumiana per un festoso appuntamento di ragazzi/e, giovani, adulti.
La celebrazione eucaristica, preparata con intelligenza e passione dalle animatrici e dagli animatori, ha occupato lo spazio più ampio della mattinata. Prendendo lo spunto dalle figure di Agar e di Giuditta, donne di fede coraggiosa, abbiamo cercato di accogliere il caldo e concreto invito ad entrare nella nostra vita quotidiana con coraggiose responsabilità, consapevoli che Dio in qualche modo ci accompagna.
Non è mancata la sorpresa: quest'anno la bibbia è stata consegnata ai genitori in presenza dei loro figli.... per dire che la fede è un cammino un cui siamo tutti e sempre apprendisti. Un caro saluto di benvenuto alle persone nuove.
Il pranzo comune, i canti, i giochi e il dolce conversare hanno reso la giornata nutriente e piena di stimoli. ci siamo lasciati con il prossimo appuntamento di sabato 18 aprile alle ore 16,30. Per informazioni Michele e Anna Maria (...) Antonella e Igor (...) Silvio e Cinzia (...) . In realtà già la sera del 17 aprile i genitori si sono dati appuntamento.....
Questa notte sognerò ....che esiste e cresce una "chiesa di base" dove gioia e impegno stanno bene insieme.