lunedì 25 maggio 2009

AMICHE E AMICI DI BRESCIA

Sabato 23 maggio ho vissuto con voi una serata intensa.

Grazie… Nella grande fatica dei viaggi di questa caldissima estate mi capita talvolta di rallegrarmi nella constatazione che, a tanta distanza chilometrica, i nostri cuori vivono e cercano in profonda sintonia.

Così la presentazione dei due ultimi miei libri "Il dono dello smarrimento" e "Omosessualità e Vangelo" ha rappresentato l'occasione di incontrare le persone, di ascoltarci, di interrogarci a vicenda…

Non la chiesa dirigista, ma la chiesa accompagnatrice per una società che si opponga ai processi autoritari in corso.

Una persona presente all'incontro mi ha telefonato rammaricandosi del fatto che al termine siano stati presentati i candidati di Rifondazione. Sì, non è stato carino, ma…non credo che sia stato strumentale… Quanto a me, io non c'entro. Voto Partito Democratico e votare Rifondazione sarebbe proprio il mio ultimo pensiero… Libertà a ciascuno/a per le proprie scelte.