martedì 16 giugno 2009

INIZIATIVE COSTRUTTIVE

                              Torino

 

Giovedì 2 luglio alle ore 20,15 incontro del gruppo “Comunità Nascente” per la celebrazione dell’eucarestia in via Pio V, 17. L’incontro è aperto tutti/e.

 

                                             Saggezza

 

Riporto da: Repubblica di sabato 13 giugno

Fumatore pentito e da tempo impegnato in una battaglia personale contro la dipendenza da nicotina, Barack Obama non ha perso tempo nel rallegrarsi per la “svolta storica” del Congresso, che ieri ha approvato a stragrande maggioranza una nuova legge anti-tabacco destinata a incidere profondamente nei vizi di un quinto degli americani, a scoraggiare i giovani a fumare e a dare allo stato immensi poteri nel regolamentare le sigarette.

“Sono orgoglioso di questa legge, che conferma anche il cambiamento del clima a Washington”, ha detto il presidente in una breve cerimonia alla Casa Bianca, cui ha parlato anche Henry Waxman, il deputato californiano che ha guidato la battaglia legislativa. “Ogni giorno----- ha continuato Obama----- 3.500 ragazzi sotto ai diciotto anni cominciano a fumare regolarmente e milioni di americani si ritrovano in condizioni precarie per colpa di questo vizio”.