mercoledì 20 ottobre 2010

UNA RISATA PER SOPRAVVIVERE......









UN PO' DI SANA IRONIA NON GUASTA MAI :

(E’ un’idea di Mary da Parigi)

 

Se fosse successo in una miniera italiana, le cose sarebbero andate così:

·         I giorno: tutti uniti per salvare i minatori, diretta tv 24h, Bertolaso sul posto.

·         II giorno: da Bruno Vespa plastico della miniera, con Barbara Palombelli, Belen e Lele Mora.

·         III giorno: prime... difficoltà, ricerca dei colpevoli e delle responsabilità:... BERLUSCONI: colpa dei comunisti; DI PIETRO: colpa del conflitto d'interessi; BERSANI: ...ma cosa ...è successo?? BOSSI: sono tutti terroni, lasciateli la'; CAPEZZONE: non è una tragedia è una grande opportunità ed è merito di questo governo e di questo premier; FINI: mio cognato non c'entra.

·         IV giorno: TOTTI: dedicherò un gol a tutti i minatori. 

·         V giorno: IL PAPA: faciamo prekiera a i minatori ke in qvesti ciorni zono vicini al tiavolo!!

·         VI giorno: cala l'audience, una finestra in Chi l'ha visto e da Barbara D’Urso che intervista i figli dei minatori: "dimmi, ti manca papà?'"

·         dall'ottavo al trentesimo giorno falliscono tutti i tentativi di Bertolaso, che viene nominato così capo mondiale della protezione civile.

·         Dopo un mese, i minatori escono per fatti loro dalla miniera, scavando con le mani.

·         Un anno dopo, i 33 minatori, già licenziati,  vengono incriminati per danneggiamento del sito minerario.
 

Ma è successo in Cile.... ci siamo salvati!!!