venerdì 27 maggio 2011

ASSEMBLEA ANNUALE DI "NOI SIAMO CHIESA"


Ogni anno "Noi Siamo Chiesa" tiene un'assemblea nazionale che ha il compito di discutere della situazione della Chiesa e del mondo cattolico e di indicare le possibili iniziative per i mesi successivi.

Quest'anno essa  cade nel quindicesimo anno dal lancio nel 1996 dell'Appello dal Popolo di Dio", da cui nacque questo nostro movimento che si richiama al Concilio per agire per la riforma della Chiesa cattolica. Unisco la convocazione dell' assemblea che si terrà presso Milano domenica 19 giugno, essa è aperta a chi è interessato a conoscere le posizioni di Noi Siamo Chiesa e la sua continua ricerca. su come evangelizzare oggi nel nostro paese.

 

"Noi Siamo Chiesa" è organizzata come associazione; approfitto per unire i testi che spiegano perché aderirvi  (e i moduli relativi per chi volesse farlo).

Perfavore, invito tutte/tutti a fare girare l'invito all'assemblea e gli altri testi. Siamo sempre censurati, in tutti i modi, dalla stampa cattolica, a quale , ignorando noi,  fa comodo occuparsi  ben poco dei problemi che poniamo e non interloquire con chi contraddice le "campagne" ed i silenzi dei vertici della Conferenza episcopale..

 

Shalom Vittorio Bellavite, portavoce nazionale di "Noi Siamo Chiesa"