lunedì 27 agosto 2012

ATTUALITA'


Attualità de “I promessi sposi”    RAR 

 

Imminente lo sponsalizio politico di Berlusconi con la Marcegaglia, seguendo il programma elaborato dalla Santanchè di mettere accanto al  cavaliere una dama credibile e non coinvolta con l’eleganza berlusconiana delle cene. La scelta coinvolge la Marcegaglia che ha debiti di riconoscenza con il cavaliere  a proposito

dell’ex Arsenale di La Maddalena  diventato un hotel a 5 stelle con porto turistico grazie agli interventi programmati per la riunione G 8 poi spostata a L’Aquila. Una dei fulcri del noto sistema gelatinoso.  Sono stati spesi 118.946.000,00 euro in proposito di soldi pubblici.

La gestione è stata affidata – per 40 anni – alla Mita Resort s.r.l. del Gruppo Marcegaglia, verso il pagamento di 31 milioni di euro e un canone annuale di 60 mila euro.  Una miseria.   L’affidamento è stato effettuato dalla struttura di missione gestita dal sottosegretario alla Protezione civile (e direttore del Dipartimento della Protezione civile) Guido Bertolaso.

 

http://tuttodastabilire.blog.tiscali.it/2010/03/26/bertolaso-marcegaglia-e-gli-affari-a-la-maddalena/

 

La Marcegaglia sa bene di esporsi fin troppo partecipando ad un tale ticket con Berlusconi, per cui, in atto, si può parlare solo di una promessa di sponsalizio, che non si sa se sarà mai consumato.

Così viene riscritto il capolavoro manzoniano, riproponendo i personaggi adeguati ai tempi.

 

Personaggi e interpreti:


Renzo: Berlusconi
Lucia: Marcegaglia

Agnese: Rosy Bindi
Don Abbondio: Cicchitto

 I bravi:La Russa, Gasparri
Don Rodrigo: Fini

Il Griso: Bocchino

L'Innominato: Dell'utri
La monaca di Monza: Daniela Santanche'
Azzeccagarbugli: Ghedini

Il card. Borromeo: Tremonti
Fra Cristoforo: Bondi
I Capponi di Renzo: Bersani, Dipietro, Vendola, Scilipoti
I Monatti: lega nord e transfughi IDV

La peste di Milano: lo spread

 

Rosario Amico Roxas