sabato 31 maggio 2014

NOVITA' LIBRARIA SU mARIANELLA GARCIA VILLAS

Vi segnalo che è arrivato in libreria un nuovo libro di Anselmo Palini su Marianella Garcia Villas, la presidente della commissione diritti umani di El Salvador, collaboratrice di mons. Romero, barbaramente assassinata dai militari al potere il 13 marzo 1983.
Questo libro è stato presentato mercoledì 2 aprile alla Camera dei deputati, con l'intervento, oltre che dell'autore, di Marina Sereni, vicepresidente della Camera, del sen. Raniero La Valle, del prof. Massimo De Giuseppe, dell'Ambasciatrice di El Salvador in Italia, della giornalista Rai Cecilia Rinaldini.
Nella stessa data su Avvenire, nelle pagine di Agorà, è apparsa un'ampia recensione. Questo volume intende rappresentare un contributo per togliere dall'oblio il sacrificio di Marianella e ravvivare la memoria di questa martire della giustizia e della pace.
Cordiali saluti.
Alessandra Bertoni

 Anselmo Palini, Marianella Garcia Villas. "Avvocata dei poveri, difensore degli > oppressi, voce dei perseguitati e degli scomparsi"/ > editrice Ave, Roma febbraio 2014, pp. 272 > prefazione di Raniero La Valle > postfazione di Linda Bimbi.
 info dell'autore per ev. presentazioni: anselmo.palini@alice.it